Cookie Consent by Free Privacy Policy website Adozioni | Canile Colleluna
T. 0744/241340 - 0744/549824
info@canilecolleluna.it - 0744/420106
Ingresso 10-12 (accomp. obbl.)
ADOZIONI lun-mer-ven 10.30-12.30
Strada di Lagarello (zona Colleluna) https://goo.gl/maps/nawva93zWyAjs8qp6
Terni, 05100
IN FONDO ALLA PAGINA MODULO DI RICHIESTA DI ADOZIONE - ALLEGARE DOCUMENTO DI IDENTITA' ED IL QUESTIONARIO (DA COMPILARE)

A seguito dell'emergenza sanitaria è necessaria la prenotazione per garantire il rispetto delle norme, ma anche, anzi soprattutto, per avere il giusto tempo.

Compilando il modulo su questo sito (Sportello virtuale-contattaci subito) il nostro personale vi fisserà appuntamento accordandoci su data ed orario di vostra preferenza, anche pomeridiano o festivo.

Prima di recarvi in canile sarete sempre contattati da una nostra educatrice cinofila per approfondire la conoscenza reciproca. Una, speriamo, piacevole chiacchierata sulle vostre preferenze, necessità o desideri per guidarvi in una scelta che sia la migliore per voi e per il vostro nuovo amico, che speriamo, adotterete.

Attenzione: si può tornare in canile quante volte si vuole (sempre su prenotazione) per approfondire la conoscenza!

Tornando alla visita il gestore vi fornirà il nome dell'operatore di riferimento il quale, avendo maturato esperienza pluriennale, conosce perfettamente i cani; con le preziose indicazioni condivise con l'educatrice cinofila sarà piuttosto semplice.

Quando sarete sicuri e convinti ci occorrerà un documento ed il codice fiscale, con indicazione di residenza e domicilio se diverso. La AUSL Umbria 2 provvederà ad una verifica presso l'anagrafe canina qualora vi fossero eventuali motivi ostativi all'adozione ai sensi della vigente normativa regionale. In caso di assenza di motivi ostativi la pratica prosegue e riceverete via mail un modulo di richiesta ed un questionario informativo da rispedire via mail o da portare con sé al momento dell'uscita del cane.

Infine si fissa una mattina (dalle 10:30 alle 12:30 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì) per il ritiro del cane. Il Direttore Sanitario, delegato dal sindaco alle adozioni, controfimerà i moduli e farà la visita di controllo con le ultime indicazioni. Una foto è molto gradita.

Siete pronti per andare!

NOTA FINALE
L'adottante, come da normativa e Regolamento comunale, accetta senza condizioni le visite pre e post-affido presso l'indirizzo indicato al momento dell'adozione.
Per le adozioni fuori dalla regione Umbria fare riferimento all'art. 32bis comma 11.





  Regolamento Comunale Questionario Modulo richiesta di adozione