Menu

Il canile rifugio di Colleluna in passato ha sicuramente vissuto periodi difficili. Grazie agli investimenti effettuati in passato (670.000 euro tra Regione e Comune) Colleluna è un canile moderno ed all'avanguardia dal punto di vista strutturale,impiantistico e del benessere animale.

Attualmente sono ospitati 380 cani. 

L'età media dei cani è di circa 9 anni e c'è un'ottima sopravvivenza.

Ci sono molti giovani adulti e adulti dai 2 ai 5 anni (circa un quinto degli ospiti hanno meno di 5 anni). Scegliere di adottare uno di questo cani rappresenta un grande dono per lui per non invecchiare in canile, ma anche, se non soprattutto, il regalo è grande per chi lo adotta.

Il canile è idealmente diviso in due zone. La più recente, completata nel 2012, con box in pannelli ed area giorno in ghiaia, l'altra con box in pannelli e box in muratura con aree "giardini" in comune. Tra le due zone c'è la palazzina con gli uffici direzionali del Comune, l'ambulatorio veterinario ed i box per le degenze più particolari.

Tutto il canile è provvisto di aree di "sgambamento" e "socializzazione" dove i cani, sotto la supervisione e l'accompagnamento dei volontari dell'Associazione Grandi Amici, trascorrono parte della loro giornata insieme ai propri simili. 

Canile Municipale di Colleluna

Indirizzo: Strada di Lagarello (zona Colleluna). Terni, 05100. Vedi Mappa.
Venendo dal centro città girare a sinistra all'ultimo semaforo di Via del Centenario ("variante Gabelletta") e proseguire per circa 1km.
Telefono: 0744/241340
Apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00.
Per le pratiche amministrative di adozione: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 12.30.
E' consentito l'ingresso solo se accompagnati da un dipendente comunale o da un volontario dell'Associazione Grandi Amici Onlus.

Comune di Terni

comune-di-terni

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook